Si è diplomata nel 2005 alla Scuola Americana di Genova e ha conseguito il Certificato di Proficiency in English dell’Università di Cambridge.
Si è laureata in Medicina e Chirurgia con lode nel 2012 all’Università degli Studi di Genova. Ha frequentato la Scuola di Specializzazione in Ginecologia e Ostetricia al Policlinico Universitario San Martino di Genova partecipando all’attività clinica e di ricerca.
Durante il percorso di formazione ha sviluppato particolare interesse nell’ambito della ginecologia dell’infanzia e adolescenza frequentando l’Ambulatorio specialistico dell’Istituto Giannina Gaslini di Genova: si è occupata di diagnosi e terapia della patologia ginecologica malformativa, turbe dello sviluppo puberale, gestione del sospetto abuso su minore e gestione della gravidanza nel paziente minore.
Si è occupata anche di ginecologia preventiva e patologia del basso tratto genitale, approfondendo la propria competenza nell’esecuzione di vulvoscopie, colposcopie e isteroscopie diagnostiche. Ha partecipato all’attività di Diagnosi Prenatale al Centro di Diagnosi Prenatale del Policlinico Universitario San Martino e nell’Unità Operativa di Medicina e Chirurgia Fetale dell’Istituto Giannina Gaslini.
Negli ultimi anni si è occupata di Medicina della Riproduzione e Procreazione Medicalmente Assistita, acquisendo autonomia nella gestione della coppia infertile, dal processo diagnostico al trattamento con gonadotropine e successive procedure di prelievo ovocitario e trasferimento embrionario.
Ha acquisito particolare competenza nel management della gravidanza iniziale e delle sue complicanze, tra cui l’aborto ricorrente e la gravidanza extrauterina. Si è specializzata discutendo la tesi dal titolo: “Ruolo dell’età materna avanzata nella risposta alla stimolazione ovarica in donne con ridotti livelli di AMH”, recentemente pubblicata sulla rivista internazionale Gynecological Endocrinology.
I suoi progetti per il futuro riguardano il desiderio di dedicarsi all’attività di assistenza alla salute della donna, accompagnandola attraverso le varie tappe della vita, e di promuovere la divulgazione medico-scientifica per diffondere l’educazione alla salute e favorire comportamenti consapevoli e scelte serene. Attualmente riceve in Strutture ambulatoriali private a Milano, Pavia e provincia.