Cerca nel sito
Chiudi
Persone - Specialisti

Daniela Spadaccino

Psicoterapeuta

Laureata in Psicologia Clinica e di Comunità all'Università degli Studi di Torino, si è specializzata in Psicoterapia a indirizzo Psicodinamico con la Procedura Immaginativa all'Istituto di Psicologia Clinica Rocca-Stendoro. Ha successivamente conseguito una specializzazione in Psicoanalisi della Relazione di Coppia alla SIPRe (Società Italiana di Psicoanalisi della Relazione), il Master in Psicosomatica all'istituto Riza di Medicina Psicosomatica. e la qualifica di I e II livello per la terapia EMDR (Eyes Movement Desensitization and Reproccessing) nel Centro Ricerche e Studi in Psicotraumatologia (CRSP).

In ambito clinico e psicoterapeutico ha formato la sua esperienza presso i servizi di supporto alla coppia e alla famiglia afferenti alla Clinica Mangiagalli di Milano (Consultorio Familiare e C.A.V.), e nei servizi di psicoterapia e riabilitazione psichiatrica (C.P.S.) dell’Ospedale San Paolo di Milano.

Dal 2005 svolge attività di consulenza come psicologa psicoterapeuta al Consultorio Familiare di Merate della Fondazione Don Silvano Caccia onlus (privato accreditato ASL), dove conduce colloqui di valutazione, supporto psicologico e psicoterapia breve. Dal 2009 svolge attività di consulenza come psicologa psicoterapeuta al Policlinico di Monza, sia all’interno del Reparto di Cardiologia Riabilitativa e il Dipartimento di Medicina dello Sport, sia all’interno dell’Ambulatorio di Psicologia Clinica, dove conduce colloqui di valutazione, consultazione psicologica e psicoterapia. Dal 2004 ad oggi ha collaborato come psicologa nell’ambito della riabilitazione psichiatrica, presso servizi territoriali residenziali e non. 

Dove puoi trovare Daniela Spadaccino

  • Sede virtuale - Visite e prestazioni online