Dopo la laurea e il training chirurgico presso l'Università degli Studi di Milano ho perfezionato la mia formazione in Italia e nei maggiori centri europei.
Persone - Specialisti
Davide Santuari
Chirurgo Vascolare
Formazione
- Dal 2009 è Chirurgo Vascolare presso l’Unità Operativa Complessa di Chirurgia Vascolare della ASST Santi Paolo e Carlo a Milano dove ha condiviso i suoi interessi tra la pratica clinica chirurgica concentrandosi sulla chirurgica endovascolare in regime elettivo e di urgenza nella rivascolarizzazione estrema (ATK/BTK) degli arti e l’impianto endoprotesico nei distretti aortico toracico, toraco-addominale ed addominale (EVAR, FEVAR, TEVAR). Ha partecipato a numerosi corsi di formazione presso i maggiori centri nazionali ed europei di chirurgia vascolare dove ha svolto attività pratica, di relatore e di tutoraggio.
Esperienze professionali
- È titolare dell’incarico professionale di consulenza, di studio e di ricerca, ispettivo, di verifica e di controllo denominato “Esecuzione trattamenti endovascolari delle arteriopatie periferiche”, presso la Struttura Complessa Chirurgia Generale III SC del Dipartimento Area Chirurgica della ASST Santi Paolo e Carlo di Milano.
Pubblicazioni
Ha pubblicato più di 50 articoli originali su riviste di settore. Ha svolto dal 2007 come primo operatore più di 2000 procedure di chirurgia vascolare “open” e di chirurgia endovascolare in regime di elezione e di urgenza nei distretti aortici toracico e addominale, viscerale e degli arti inferiori. Ha tenuto presentazioni e conferenze in occasione di incontri nazionali, nonché ha partecipato come faculty e organizzatore.