Sono un medico-chirurgo specialista in Ortopedia e Traumatologia, impronto il mio lavoro a un approccio terapeutico aggiornato e personalizzato, con l’obiettivo di garantire il migliore recupero funzionale possibile per ogni paziente.
Persone - Specialisti
Alessandro Cofone
Specialista in Ortopedia
Formazione
- Formato presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” – sede Sant’Andrea, dove ha conseguito la specializzazione con il massimo dei voti.
- Dopo una fellowship all’Humanitas "San Pio X" di Milano, ha approfondito la chirurgia robotica del ginocchio e dell’anca, partecipando a progetti di ricerca dedicati alle protesi non cementate e allineamento personalizzato.
Esperienze professionali
- Durante l’attività ambulatoriale esegue visite specialistiche e infiltrazioni articolari eco-guidate con acido ialuronico, cortisonici o concentrato midollare. È abilitato all’utilizzo del sistema robotico ROSA (Zimmer Biomet) e utilizza anche la piattaforma MAKO (Stryker) per interventi di protesica del ginocchio sia totale che mono-compartimentale e dell'anca.
- Attualmente collabora con l’Aurelia Hospital, l’European Hospital e l’UPMC Salvator Mundi International Hospital di Roma, dove si occupa di chirurgia protesica di ginocchio e anca – sia con tecnica convenzionale che robot-assistita – e di traumatologia dell’apparato locomotore