Cerca nel sito
Chiudi
Persone - Specialisti

Davide Arzuffi

Medico

Davide Arzuffi non ha ancora 10 recensioni verificate

La sua formazione proviene dall'Inghilterra: nel giugno 2019 ha conseguito il Master of Science in Medicina Osteopatica rilasciatogli dalla Buckinghamshire New University di Londra ed il diploma in Osteopatia (D.O.) all'Istituto Superiore di Osteopatia di Milano.

Il suo ruolo come osteopata è quello di ricercare la causa del dolore, tenendo conto di come lo stato di salute sia influenzato dall'interazione di corpo, mente e spirito. Obiettivo principale, dunque, sarà alleviare il dolore attraverso tecniche manuali, coadiuvate da consigli e da esercizi specifici, con il fine di promuovere le capacità naturali del corpo di autoguarigione.

Il tirocinio clinico biennale, che ha concluso la sua preparazione, gli ha permesso di entrare in contatto con pazienti di ogni età: neonati, donne in gravidanza, ragazzi, adulti e anziani con diverse problematiche. Questa esperienza gli ha consentito di affrontare e di approfondire il complesso mondo del dolore cronico e, in modo specifico, quello muscolare e scheletrico. 

Iscritto al Registro degli Osteopati Italiani (ROI). 

Il motivo che lo ha spinto a scegliere questa professione è rappresentato dalla volontà e dal desiderio di prendersi cura delle persone, sostenendo la visione paziente-centrica tipica della filosofia osteopatica.

Dove puoi trovare Davide Arzuffi

  • Nembro Esselunga Cascina Colombaia

Prestazioni

Inquadramento E Terapia Osteopatica  
Inquadramento E Terapia Osteopatica Pediatrica  
Terapia osteopatica  
Videoconsulto Osteopatico