Come Lavora Un Oculista del Santagostino?
L'oculista si occupa della diagnosi e della terapia di malattie dell'occhio comuni e rare, sia del bambino sia dell'adulto. Dai difetti della vista (miopia, ipermetropia, astigmatismo, presbiopia), strabismo, sindrome dell'occhio secco, infiammazioni della parte anteriore dell'occhio (congiuntivite, cheratite, iridociclite) e di quella posteriore (neurite, uveite posteriore), cataratta, glaucoma, patologie degenerative della retina (degenerazione maculare legata all'età, degenerazione corio retinica miopica, retinopatia diabetica ecc.) e manifestazioni oculari associate a malattie sistemiche. L'oculista effettua, inoltre, esami dell'occhio completi di tonometria e fondo oculare e prescrive le lenti per la correzione dei deficit visivi.
Occhiali Santagostino: a 60 euro Disponibili Nelle Nostre Sedi
Nelle nostre sedi puoi trovare un'ampia scelta di occhiali da vista per te e il tuo bambino (prezzo finale con lenti complete di trattamenti: a partire da 60 euro) e un'equipe di ottici e oculisti a disposizione: ti aiuteranno a capire qual è l'occhiale giusto per ogni esigenza.
Oculista per Videoconsulti e Ortottica
Se preferisci evitare di venire di persona in ambulatorio, puoi richiedere un videoconsulto. Al Centro Medico Santagostino c'è anche l'ambulatorio di ortottica, che lavora a stretto contatto con l'oculista, per la diagnosi di disturbi motori e sensoriali della visione e della loro riabilitazione.