Psicologa e psicoterapeuta a orientamento psicoanalitico. Dopo la laurea in Psicologia Clinica e della Salute presso l’Università Vita-Salute San Raffaele, ha svolto il tirocinio post lauream presso l’IRCCS Ville Turro – San Raffaele, nel Dipartimento dei Disturbi di Personalità, occupandosi prevalentemente di pazienti con diagnosi di disturbo borderline. Successivamente si è specializzata in psicoterapia individuale e di gruppo presso la Scuola di specializzazione COIRAG, a orientamento psicoanalitico.
Ha maturato esperienza clinica in un Consultorio Familiare, dove ha seguito sia casi a domanda spontanea sia incarichi provenienti dall’Autorità Giudiziaria, in collaborazione con il Tribunale Ordinario di Monza e il Tribunale per i Minorenni di Milano. In tale contesto ha lavorato con bambini, adolescenti e adulti, affrontando problematiche individuali, di coppia e familiari, e interfacciandosi con i servizi dell’area Tutela Minori.
Ha inoltre collaborato con il Centro per il Trattamento dei Disturbi Depressivi (CTDD) dell’Ospedale Sacco di Milano. Parallelamente, ha svolto attività nelle scuole, occupandosi dell’integrazione scolastica e del disagio educativo e culturale di bambini e adolescenti in situazioni problematiche e/o svantaggiate.