Ho conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia nel 1980 presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore-Roma con il massimo dei voti e lode. Ho conseguito nel 1985 la Specializzazione in Medicina Interna presso la stessa Università con il massimo dei voti e lode.
Dal 1990 al 2021 sono stato in servizio presso l'Unità Complessa di Cardiologia dell' Ospedale di Altamura - ASL Bari quale Dirigente Medico Cardiologo.
Nel 2005 mi è stato conferito l'incarico di Alta Specializzazione in Ecografia Vascolare.
Nella mia lunga carriera ho effettuato sia attività di reparto che attività ambulatoriale, privilegiando sempre l'ascolto ed il dialogo con il paziente.
Dal 2022 sono Libero Professionista, presso i Centri Santagostino.
Le mie aree di interesse sono quelle della Cardiologia Clinica: ipertensione arteriosa, aritmie, cardiopatia ischemica, scompenso cardiaco, prevenzione cardiovascolare.
Nell'ambito della diagnostica vascolare arteriosa mi occupo di ecografia delle Carotidi, degli arti superiori ed inferiori.
La diagnostica delle patologie venose include insufficienza venosa, varici, flebiti, trombosi.
Particolare attenzione dedico allo studio delle Carotidi, evidenziando le conseguenze della ipercolesterolemia, del diabete, del fumo e degli altri fattori di rischio: ispessimento della parete, formazione di placche, presenza di stenosi.
Persone - Specialisti
Domenico Maria Garbellano
Specialista in Medicina Interna e Cardiologo
4.9/5
• Espresso da 223 pazienti