Cerca nel sito
Chiudi
Persone - Specialisti

Chiara Mazzola

Psicoterapeuta

Chiara Mazzola non ha ancora 10 recensioni verificate

Si è laureata con lode in Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia presso l'Università di Milano-Bicocca, con una tesi sulla comunicazione della diagnosi di cancro al paziente italiano e straniero. Ha conseguito la specializzazione in psicoterapia ad indirizzo adleriano presso la Scuola Adleriana di Psicoterapia del CRIFU.

Ha un’esperienza pluriennale in psiconcologia, maturata in diversi ospedali milanesi: IEO, Istituto Besta e Ospedale San Paolo. Si è occupata di pazienti psichiatrici presso il Policlinico di Milano. Ha collaborato con una comunità per malati di AIDS e con i servizi territoriali per le dipendenze (NOA e SerD dell’ASST Fatebenefratelli Sacco di Milano). Ha ricoperto il ruolo di supervisore nei centri diurni per disabili del Comune di Milano.

Le sue aree di competenza principali sono: supporto psicologico in caso di patologie organiche, dipendenze, disturbi alimentari, difficoltà relazionali, psicosomatica, disturbi d’ansia, dell’umore e della personalità. Lavora prevalentemente con adulti e terza età, a livello individuale, di coppia e di gruppo.

Effettua sedute anche in lingua inglese.

Dove puoi trovare Chiara Mazzola

  • Sede virtuale - Visite e prestazioni online
  • Milano Repubblica
  • Milano Porta Venezia