Sono un fisioterapista dal 2016, specializzato nel trattamento dei disturbi muscoloscheletrici con titolo OMPT, il più alto riconoscimento accademico nel settore.
Dopo diverse esperienze in Veneto e in Spagna, mi occupo principalmente della riabilitazione di spalla, rachide ed arto inferiore.
Combino tecniche di terapia manuale ed elettromedicale per alleviare il dolore, ma il mio obiettivo principale è guidare il paziente verso l’autonomia attraverso l'insegnamento di esercizi terpeutici specifici e personalizzati.
Persone - Specialisti
Danilo Varracchio
Fisioterapista OMPT
4.9/5
• Espresso da 48 pazienti
Formazione
- Laurea in Fisioterapia presso l'Università degli Studi di Foggia, con lode e plauso accademico (2016)
- Master Universitario di I livello in “Fisioterapia muscoloscheletrica. Terapia
Manuale ed Esercizio Terapeutico" presso Alma Mater Studiorum Università di Bologna (2021) - Corsi di formazione in Tecniche di Terapia Manuale (Mulligan, Manipolazione Fasciale, HVLA, Taping Neuromuscolare)
- Corsi di formazione in Esercizio Terapeutico (FMS, SFMA, S.D.M Secondo S. Sahrman, Functional Therapeutic Movement, Allenamento della forza in Riabilitazione)
Esperienze professionali
- Nelle estati del 2014 e 2015 tirocinante clinico in studio privato a Barcellona, con gestione autonoma dei pazienti
- dal 2016 al 2018 Fisioterapista al Centro Medico di Fisioterapia (Centro convenzionato SSN) nelle province di Padova e Treviso
- nel 2019 socio dello studio privato "Fisioclinic" a Bologna
- dal 2020 è iniziata la collaborazione con il Santagostino, tutt'ora in essere. Contestualmente alla collaborazione con il Centro Hercolani, attualmente conclusa.
- Dal 2024 collaboro anche con la "Casa di Cura Madre Fortunata Toniolo" e seguo anche pazienti a domicilio e presso uno studio privato.