Cerca nel sito
Chiudi
Persone - Specialisti

Maria Rosaria Magliano

Psicologa

Maria Rosaria Magliano non ha ancora 10 recensioni verificate

Consegue la laurea in Psicologia dinamico-clinica all'Università degli studi di Roma "la Sapienza" nel 2015 e, successivamente, si abilita alla Professione di Psicologo nel 2016, iscrivendosi poi all'Ordine degli Psicologi del Lazio (n° iscrizione 23317). Si è specializzata con il massimo dei voti in Psicoterapia individuale e di gruppo, alla S.F.P.I.D. (Scuola di Formazione in Psicoterapia ad Indirizzo Dinamico).

Ha collaborato come Psicologo clinico con “Il Centro Permanente di Prevenzione alle Tossicodipendenze” dal 2017 al 2020. Dal 2019 presta attività clinica di Psicoterapeuta nel Centro clinico Neverlandscarl, con la supervisione clinica del direttore scientifico S.F.P.I.D. (Prof.ssa Alessandra Ripa).

Dal 2020 collabora con il Pronto Soccorso Psicologico “Roma Est” come Psicoterapeuta. Si occupa, ad oggi, delle attività teorico cliniche previste nell’ambito dei tirocini post lauream, alla S.F.P.I.D., ed opera come Psicoterapeuta convenzionato con diversi programmi “Wellness” sul territorio nazionale.

Principalmente si dedica all’attività privata di Psicoterapeuta; il suo intervento è composto da una fase di diagnosi del funzionamento psichico del soggetto, e dalla fase di trattamento psicoterapeutico, finalizzato al cambiamento dell’equilibrio intrapsichico e relazionale, e alla costruzione di un appoggio bio-psico-sociale più funzionale all’organizzazione della personalità del paziente. 

Dove puoi trovare Maria Rosaria Magliano

  • Roma Cavour