Cerca nel sito
Chiudi
Persone - Specialisti

Angela Guadagno

Psicoterapeuta

Angela Guadagno non ha ancora 10 recensioni verificate

Psicologa clinica laureata con lode nel 2014 all'Università Sapienza di Roma, ha conseguito l'abilitazione nel 2016 ed è iscritta all'Ordine degli Psicologi del Lazio (N° iscrizione 22088). Nel 2016 si è specializzata in psicodiagnosi clinica, conseguendo un master presso l'Università La Sapienza di Roma. Nel 2020 ha conseguito la specializzazione di psicoterapeuta ad indirizzo sistemico relazionale presso l'Accademia di Psicoterapia della famiglia di Roma.

Ha fatto esperienza di tirocinio e lavoro clinico con individui e famiglie in diversi servizi pubblici tra cui, il servizio di Diagnosi e Cura dell’Azienda Universitaria ed Ospedaliera Sant’Andrea a Roma, interessandosi prevalentemente all’ambito della Prevenzione del Suicidio e dei disturbi dell’umore; e l’ambulatorio di Neuropsichiatria infantile dell’Ospedale Agostino Gemelli, dove si è occupata della presa in carico di famiglie separate e ricostituite con minori sintomatici.

Lavora in ambito sociale con minori e famiglie in situazioni di marcato disagio psicosociale, relazioni violente ed abusanti. In tali contesti si occupa della tutela dei minori, e di ricucire e riabilitare legami relazionali caratterizzati da accesa conflittualità coniugale e genitoriale, incuria e sofferenza. Le sue aree di intervento sono: terapia di coppia, Difficoltà in ambito relazionale e familiare, Sostegno alla genitorialità, Difficoltà legate all’ansia, Percorsi di crescita personale, Miglioramento dell'autostima, Depressione e difficoltà legate all’umore, Dipendenze comportamentali (relazionale, shopping, gioco d'azzardo), Difficoltà psicosomatiche.

Dove puoi trovare Angela Guadagno

  • Roma Cavour