Radiologo con esperienza nell'imaging addominale, toracico e muscoloscheletrico (MSK). Ha conseguito le lauree in Medicina e Filosofia, e la specializzazione in Radiodiagnostica, presso l'Università degli Studi di Milano, arricchendo la sua formazione con esperienze internazionali in Asia.
Svolge attività radiologica in ospedali pubblici e collabora con il Centro Medico Santagostino, dove ha anche contribuito come docente per la Santagostino Academy. In ambito clinico, la sua principale area di interesse è l'imaging addominale, con particolare focus su fegato, pancreas, vie biliari e apparato urinario. Ha una profonda esperienza nella metodica ecografica che utilizza con un approccio multiparametrico (B-mode, Doppler, elastografia, CEUS).
Coniuga solide competenze in biostatistica e project management ed è altamente qualificato nell'uso di strumenti avanzati di analisi dei dati biomedici e delle immagini. Autore di numerosi studi scientifici, collabora con il gruppo di ricerca in radiologia della Fondazione IRCCS Ca' Granda Ospedale Maggiore Policlinico. Il suo principale campo di ricerca riguarda l'integrazione dell'intelligenza artificiale in radiologia.