Cerca nel sito
Chiudi
Persone - Specialisti

Federica Testa

Medico

Psicologa e psicoterapeuta ad orientamento cognitivo costruttivista relazionale. Si occupa di disturbi d’ansia, disturbi dell’umore, disturbi psicosomatici, disturbi di personalità, stress, difficoltà relazionali, emotive e lavorative.

Dopo la laurea con lode all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, si è iscritta all’Albo degli Psicologi (sez. A) con numero di iscrizione 03/16324; si è poi specializzata al Centro Terapia Cognitiva di Como. Ha maturato esperienza all’Ospedale Maggiore Policlinico di Milano, al Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura (SPDC) e nel Centro Psico Sociale (CPS) dell’azienda ospedaliera sul territorio milanese, dove ha svolto attività clinica con utenza psichiatrica.

Si occupa inoltre di interventi educativi nelle scuole, promuovendo il benessere di bambini e ragazzi con difficoltà e/o con disabilità all’interno dell’ambiente scolastico.

Si è occupata di progetti legati alla prevenzione di comportamenti a rischio e promozione del benessere in adolescenza e preadolescenza, rivolti a ragazzi, educatori e genitori.

Si è occupata di formazione su tematiche di comunicazione, comunicazione non verbale, assertività, lavoro di gruppo.

Dove puoi trovare Federica Testa

  • Sede virtuale - Visite e prestazioni online
  • Milano Cadorna