Laureata in Odontoiatria e protesi dentaria con lode e plauso all'Università degli studi di Foggia. Abilitata alla professione odontoiatrica con il massimo dei voti, ho continuato la mia formazione presso l'Alma mater studiorum di Bologna, l'Università di Ferrara e l'Università di Foggia. Ho praticato la professione odontoiatrica in cliniche e strutture ospedaliere della Puglia, della Val d'Aosta e della Lombardia.
Persone - Specialisti
Rita Valentina La Riccia
Odontoiatra, chirurgo orale, ortodontista, medico estetico
4.8/5
• Espresso da 18 pazienti
Formazione
- Abilitata per praticare sedazione cosciente con protossido d'azoto e rianimazione cardiopolmonare con defibrillatore semiautomatico.
- Ha conseguito 3 master di cui uno in chirurgia orale, uno in scienze ortodontiche ed un master europeo in medicina estetica del viso per odontoiatri.
- Docente di discipline odontoiatriche presso i corsi di formazione per assistenti di studio odontoiatrico accreditati dalla regione Lombardia dal 2017/2018 ad oggi.
- È molto attenta all'aggiornamento professionale continuo, specialmente alle novità in campo sanitario ed alle nuove tecnologie. Utilizza quotidianamente per i suoi pazienti scansioni digitali e software di progettazione 3D per l'elaborazione di ogni lavoro ortodontico ed estetico. Il suo impegno è fornire un'esperienza odontoiatrica che sia il più possibile confortevole, indolore ed efficace per i suoi pazienti. Dà molta importanza alla prevenzione primaria, come fondamento per poter conservare una bocca sana a lungo.Ha partecipato alle campagne di sensibilizzazione nelle piazze per la prevenzione del carcinoma orale in occasione dell'Oral cancer day ed ai corsi di accompagnamento alla nascita per le donne in dolce attesa.
Esperienze professionali
- Esercita la professione odontoiatrica esclusivamente in centri privati nelle città di Milano, Sesto San Giovanni, Varese, Vanzaghello, Merate, Busto Arsizio, Buscate, Gessate, Cassano Magnago, Casatenovo, Manfredonia e Foggia; focalizzata su ortodonzia trasparente digitale e medicina estetica.
- Ha lavorato in strutture ospedaliere e centri convenzionati con il SSN in Lombardia e in Puglia come chirurgo orale ed odontoiatra pediatrico.
Pubblicazioni
Ha pubblicato numerosi articoli scientifici e libri divulgativi su territorio nazionale. Co-autrice di poster presso congressi ortodontici di carattere nazionale.
Prestazioni
Questa prestazione può essere prenotata solo dallo specialista
Questa prestazione può essere prenotata solo dallo specialista
Questa prestazione può essere prenotata solo dallo specialista
Questa prestazione può essere prenotata solo dallo specialista