Dopo aver conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti e la lode, si specializza in Dermatologia e Venereologia con 70/70 e lode presso la Clinica Dermatologica dell'Università di Roma “Sapienza”, dove attualmente svolge il ruolo di Ricercatore Universitario.
Lavora in prestigiosi Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (Istituto Neurologico Mediterraneo, Neuromed – Pozzilli, Istituto Dermatologico San Gallicano, IFO – Roma, Humanitas Research Hospital - Milano) svolgendo attività clinico-assistenziale e studi sperimentali sulle principali malattie infiammatorie della cute. Collabora inoltre con alcuni tra i principali poliambulatori Dermatologici di Milano e della Lombardia.
È fautore di Progetti di Ricerca sull'invecchiamento cutaneo e lo sviluppo di peptidi antiaging, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Biochimiche A. Rossi Fanelli dell’Università di Roma “Sapienza”.
Nel corso della sua carriera ha acquisito competenze avanzate in ambito di dermo-chirurgia, dermatologia estetica e rigenerativa, dermo-oncologia, dermatologia pediatrica e tricologia. Ha maturato esperienza nell'utilizzo di tecnologie Laser tramite congressi, corsi e formazione con aziende leader quali DEKA, CANDELA, SCITON.
È autore di pubblicazioni scientifiche, abstract e monografie ed interviene in numerosi congressi nazionali ed internazionali come ospite, partecipante o relatore.
È membro delle seguenti società scientifiche: Società Italiana di Dermatologia e Malattie Sessualmente Trasmissibili (SIDEMAST), gruppo di studio SIDEMAST sulle patologie annessiali, Associazione Dermatologi Ospedalieri Italiani (ADOI), Associazione Italiana Dermatologi Ambulatoriali (AIDA), Associazione Italiana Terapia Estetica Botulino (AITEB).