Cerca nel sito
Chiudi
Persone - Specialisti

Claudia Cortesan

Psicologa Psicoterapeuta

Claudia Cortesan non ha ancora 10 recensioni verificate

Si è laureata in Psicologia Clinica con il massimo dei voti all'Università Vita-Salute San Raffaele. Si è specializzata in Psicoterapia Psicoanalitica per adulti e adolescenti con lode alla Scuola di Specializzazione AreaG.

Dal 2013 al 2019 ha collaborato come consulente all'Ospedale San Raffaele Ville Turro nel dipartimento di Psicologia Clinica, area Disturbi della Personalità, diventando nel 2015 terapeuta DBT (terapia dialettica cognitivo-comportamentale) e specializzandosi nel trattamento del Disturbo Borderline di personalità.

Dal 2014 al 2017 ha lavorato come psicologa ed educatrice nella Comunità femminile per minori Artemisia Junior, ricoprendo il ruolo di conduttrice di gruppi secondo il metodo GET® e di responsabile dei percorsi psicologici delle ospiti.

Nel corso degli anni ha conseguito due master, uno in Psicologia Giuridica e uno in Psicodiagnostica Integrata. Nel 2020 ha conseguito il primo livello del corso EMDR, è in attesa del secondo. Amplia costantemente la sua formazione partecipando a workshop, tra i più rilevanti "Guarire la frammentazione del sé" di Janina Fisher nel 2018 e "I Fantasmi nel se'. La cura della dissociazione indotta dal trauma", di Onno Van Der Haart nel 2020.

Dove puoi trovare Claudia Cortesan

  • Sede virtuale - Visite e prestazioni online
  • Milano Foppa
  • Milano Cadorna