Medico Chirurgo specialista in Dermatologia e Venereologia, attualmente svolge l'incarico di Dirigente medico all'Ospedale degli Infermi di Rimini. Ha completato gli studi con lode all'Università degli Studi di Firenze e successivamente ha lavorato al Policlinico Sant'Orsola IRCSS di Bologna, dove ha frequentato la scuola di Specializzazione conseguendo il massimo dei voti con lode.
Nella sua esperienza lavorativa si è occupato di numerosi campi dermatologici, tra cui le urgenze dermatologiche, la venereologia, la chirurgia dermatologica, le malattie infiammatorie e la dermatologia oncologica. Ha sviluppato un particolare interesse per la tricologia, approfondendo le conoscenze al Policlinico Sant'Orsola, e per la dermatologia pediatrica, includendo anche le malattie rare.
Ha partecipato come relatore a molteplici congressi di dermatologia pediatrica, genodermatosi e malattie infiammatorie, oltre a ricoprire il ruolo di subinvestigator e study coordinator per Trials clinici. È attualmente membro della Società Europea di Dermatologia (EADV), della SIDERP e della SIDeMaST. Ha rappresentato l'Italia all'Euroderm Excellence Program nel 2024.
Il desiderio di una visione internazionale della medicina lo ha portato ad avere esperienze lavorative e di studio in Germania, presso le Università di Heidelberg e Colonia. Per ampliare e perfezionare le competenze, è attualmente corsista di un Master di Secondo livello all'Università degli Studi di Bologna in Laser, Luci e tecniche associate in Dermatologia e Dermatologia Estetica.