Sono una Biologa Nutrizionista; mi occupo della valutazione della composizione corporea e dell’educazione alimentare, elaborando piani nutrizionali personalizzati, nel rispetto delle esigenze fisiologiche del paziente sano, patologico e sportivo. L’obiettivo è raggiungere la piena consapevolezza nel gestire autonomamente la propria alimentazione, grazie al riconoscimento degli alimenti. Sono specializzata in Nutrizione sportiva e Alimentazione Low fodmap per contrastare i disturbi legati alla sindrome del colon irritabile; non elaboro piani alimentari per regimi vegani e/o vegetariani.
Persone - Specialisti
Francesca Radaelli
Biologa Nutrizionista
Formazione
- Laurea Triennale in Biologia (2015)
- Laurea magistrale in Biologia Applicata alle Scienze della Nutrizione (2017)
- Abilitazione all’esercizio della professione iscrivendosi con iscrizione al relativo albo dei biologi (AA_ 082318)
- Nel 2019 mi sono certificata alla scuola di nutrizione sportiva SANIS.
- Nel 2020 ho ottenuto la certificazione per poter trattare la dieta FODMAP tramite la Monash University
Esperienze professionali
- Dal 2016 al 2022 collaborazione con Unità operativa di Endocrinologia e Diabetologia del Policlinico di Milano, occupandomi principalmente della gestione di pazienti affetti da Diabete Mellito di tipo 2.
- Dal 2021 ad oggi libero professionista come Biologa Nutrizionista
Pubblicazioni
V. Grancini, A. Gaglio, F. Radaelli, M.E. Lunati, V. Resi, E. Palmieri, E Orsi.
EFFICACIA DEL CHO-COUNTING SUL COMPENSO GLICOMETABOLICO E CONFRONTO TRA LE DIVERSE METODICHE DI STIMA DEI RAPPORTI I/ CHO IN SOGGETTI CON DIABETE MELLITO CORRELATO A FIBROSI CISTICA (CFRD). Il diabete e Il Giornale di AMD, 2017