Medico specializzato in Urologia e Andrologia, ha sviluppato un percorso formativo e professionale incentrato sulle più avanzate tecniche diagnostiche e chirurgiche. Laureato con lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Messina, ha completato la specializzazione in Urologia all’Università “Magna Graecia” di Catanzaro, approfondendo la chirurgia urologica mini-invasiva, laparoscopica e robotica. Ha conseguito un Master di II livello e partecipato a percorsi formativi internazionali in centri di eccellenza in Germania e Italia.
Ha lavorato come dirigente medico in diverse strutture ospedaliere e cliniche specialistiche, affinando competenze nella gestione di patologie urologiche e andrologiche complesse. È autore e relatore in numerosi convegni e congressi nazionali e internazionali, con focus su tecniche chirurgiche innovative, trattamenti per le disfunzioni sessuali maschili e strategie di prevenzione e cura delle patologie uro-andrologiche.
Si occupa principalmente di:
- Diagnosi e trattamento delle patologie prostatiche (ipertrofia prostatica benigna, tumore alla prostata)
- Disfunzione erettile e infertilità maschile
- Calcolosi urinaria e chirurgia endoscopica
- Chirurgia ricostruttiva dell’apparato uro-genitale
- Trattamenti innovativi per le patologie andrologiche
Grazie alla formazione continua e alla passione per la ricerca, offre ai pazienti un approccio personalizzato e all’avanguardia, garantendo soluzioni terapeutiche efficaci e minimamente invasive.