Cerca nel sito
Chiudi
Persone - Specialisti

Maria Calanni Macchio

Psicologa Psicoterapeuta

Maria Calanni Macchio non ha ancora 10 recensioni verificate

Psicoterapeuta cognitivo-comportamentale, iscritta all'Ordine Nazionale degli Psicologi ed anche Psiconcologa, iscritta alla SIPO- Società Italiana di Psico-Oncologia. Si è laureata presso l'Università degli studi di Padova in “Neuroscienze e Riabilitazione Neuropsicologica”. Si è specializzata presso l’Associazione di Psicoterapia Cognitiva nella sede di Verona.

Da giugno 2016 fa parte della Società Italiana di Psico-Oncologia. Durante la sua carriera formativa e professionale ha svolto principalmente attività clinica e di ricerca presso Strutture Sanitarie e presso Strutture private convenzionate con il Sistema Sanitario Nazionale, sia italiane sia estere. Ad oggi si occupa anche di Assistenza Domiciliare e Cure Palliative.

Il ruolo e l’obiettivo principale, sono quelli di migliorare la Qualità di Vita e di limitare il rischio di conseguenze psicopatologiche invalidanti che condizionano la vita futura della persona e/o dei suoi familiari; il sostegno psicologico e sociale diviene pertanto un elemento costitutivo del trattamento del paziente. 

Dove puoi trovare Maria Calanni Macchio

  • Sede virtuale - Visite e prestazioni online