Mi chiamo Carlo Proietti e ho intrapreso la mia carriera medica con una forte passione verso le malattie allergiche e dell’apparato respiratorio. Fin dall’inizio ho scelto di orientarmi verso un approccio clinico che integrasse l’allergologia e la pneumologia, dedicandomi in particolare alla diagnosi e al trattamento di rinite, asma e allergie da inalanti. Con il tempo ho affiancato all’attività in regime ambulatoriale anche esperienze in pronto soccorso, per offrire una visione più completa del paziente e delle sue necessità.
Persone - Specialisti
Carlo Proietti
Specialista in Allergologia
Formazione
- Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Genova nel novembre 1981.
- Successivamente ha conseguito la specializzazione in Pneumologia e Malattie dell’Apparato Respiratorio, sempre presso l’Università di Genova, nel novembre 1985.
- Specializzazione in Allergologia e Immunologia Clinica presso l’Università degli Studi di Firenze, il 13 luglio 1989.
Esperienze professionali
- Attività come medico di medicina generale a partire dal 1988 fino ad oggi, mantenendo una continuità che gli ha permesso di seguire i pazienti nell’arco del tempo, osservando l’evoluzione delle patologie allergiche e respiratorie.
- Tra il 1988 e il 1992 ha prestato servizio in pronto soccorso ospedaliero, un’esperienza che lo ha fornito di un solido background nella gestione delle emergenze respiratorie e allergiche.