Cerca nel sito
Chiudi
Persone - Specialisti

Greta Tonelli

Fisioterapista

4.9/5 • 85 recensioni leggi

Laureata in Fisioterapia all'Università degli Studi di Milano, ha concluso il suo percorso formativo nel reparto di riabilitazione specialistica dell'ospedale San Paolo di Milano, dove si è specializzata nella gestione di problematiche ortopediche e post-chirurgiche.

Negli anni successivi ha sviluppato interesse e competenze per la gestione di persone che soffrono di dolori persistenti, approcciandosi al modello biopsicosociale. Quest'ultimo è un modello terapeutico che pone l'individuo, con le sue peculiarità biologiche, umane e psico-sociali, al centro del percorso riabilitativo. Ne risulta un approccio fisioterapico in cui esercizio terapeutico e terapia manuale sono inseriti in una cornice di comprensione delle cause e dei meccanismi del dolore e dell’individuazione di strategie per la sua gestione.

Nell'ambito dei dolori persistenti, si occupa anche di dolore pelvico cronico e di dolore in relazione alla sfera sessuale. È attualmente in formazione presso AISPA (Associazione Italiana Sessuologia Psicologia Applicata) per diventare consulente sessuale.
I valori che persegue nella sua pratica clinica sono l'empatia e l'attenzione ai dettagli.

Dove puoi trovare Greta Tonelli

  • Milano Barona

Prestazioni

Fisiochinesiterapia  
Magnetoterapia  
Massoterapia Distrettuale  
Riabilitazione Pelvi-perineale (maschile/femminile)  
Rieducazione Posturale  
Taping  
Tecar 1 Segmento  
Tecar 2 Segmenti  
Tens  
Valutazione Percorso Fisioterapico  
Videoconsulto Fisioterapico  

Recensioni