Cerca nel sito
Chiudi
Persone - Specialisti

Claudia Palazzoli

Psicologa clinica e Psicoterapeuta Analitica

Claudia Palazzoli non ha ancora 10 recensioni verificate

Psicologa clinica e Psicoterapeuta Analitica Individuale e di Gruppo, iscritta all'Ordine degli Psicologi della Lombardia con n. 03/17825. Dopo la laurea in Psicologia Clinica, conseguita all’Università Vita-Salute San Raffaele, si specializza nella Scuola di Psicoterapia C.O.I.R.A.G. di Milano.

Successivamente integra le sue competenze approfondendo il trattamento di traumi ed eventi stressanti tramite la formazione EMDR.

Ha maturato esperienza clinica nell'équipe dedicata alla prevenzione degli esordi psicotici nei giovani adulti al Centro Psicosociale di Seregno, occupandosi di supporto alla coppia genitoriale e di psicoterapia individuale. Attraverso esperienze professionali in diverse realtà, da quella scolastica ai centri specializzati, ha sviluppato un approccio che valorizza la relazione come fondamentale dimensione della psiche e dello stesso processo di cura.

Un processo attraverso il quale le persone possono risignificare i loro vissuti e costruire nuove consapevolezze e possibilità immaginative che aprono al cambiamento. Propone percorsi terapeutici e interventi a livello individuale, gruppale e di coppia, offrendo supporto sia in presenza che a distanza. Nella sua attività clinica si rivolge prevalentemente ad adolescenti, giovani adulti e adulti, con particolare attenzione alle problematiche affettive e relazionali, alle difficoltà legate all’ansia, all’autostima, all’umore, ai traumi e alle crisi evolutive e blocchi esistenziali. 

Dove puoi trovare Claudia Palazzoli

  • Sede virtuale - Visite e prestazioni online
  • Milano Foppa
  • Milano Cadorna