Durante il corso di laurea, dal 1983 al 1985, è stato interno nel reparto di Oncologia Ginecologica della II Clinica Ostetrica e Ginecologica del Policlinico Umberto I dell’Università “La Sapienza” di Roma, acquisendo competenze specifiche nella prevenzione e diagnosi precoce delle patologie oncologiche della cervice uterina e dell’endometrio.
Si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1985 con 110 e lode. Durante il corso di specializzazione e nei quattro anni successivi, dal 1985 al 1993, è stato medico interno nel reparto di Procreazione Medicalmente Assistita della II Clinica Ostetrica e Ginecologica del Policlinico Umberto I dell’Università “La Sapienza” di Roma. Si è specializzato in Ostetricia e Ginecologia nel 1989 con 70/70.
Ha fatto parte dell’equipe del centro di PMA del Policlinico Umberto I dell’Università “La Sapienza”, il primo centro di Riproduzione Assistita a Roma (e terzo in Italia) ad ottenere una gravidanza a termine con tecnica FIVET nel 1985. Nel medesimo centro ha seguito oltre 4000 cicli di FIVET ed eseguito più di 5000 tra isteroscopie e laparoscopie.
Dal 1989 è consulente ginecologo-ostetrico presso l’AIED di Roma, dove è responsabile del servizio di PMA (II e III livello) e dei servizi di isteroscopia e colposcopia.
Ha lavorato dal 1995 al 2000 negli ospedali San Camillo di Roma, Mazzoni di Ascoli e Aurelia Hospital di Roma. Dal 1995 svolge interventi di chirurgia ginecologica presso la Casa di Cura Santa Maria di Leuca di Roma.
Dal 1989 al 2017 è stato responsabile del trattamento nel campo della PMA e dell’infertilità di coppia in diverse cliniche private di Roma, tra cui Mater Dei, Paideia, Villa Salaria e Alma Res – Servizio di Fisiopatologia della Riproduzione.
Dal settembre 2018 svolge attività nel campo dell’infertilità e della sterilità di coppia, occupandosi di trattamenti di PMA omologa ed eterologa presso Praxi Medica di Roma, centro di eccellenza nei trattamenti di Procreazione Medicalmente Assistita e infertilità di coppia.
Campi di competenza: ginecologia di base; endocrinologia ginecologica (disordini del ciclo mestruale, menopausa, contraccezione, PCO, endometriosi); sterilità e infertilità di coppia – PMA omologa ed eterologa; colposcopia; isteroscopia; prevenzione oncologica in ginecologia; malattie sessualmente trasmissibili.