Laureata in Psicologia ad indirizzo cognitivo-neuropsicologico presso l’Università degli Studi di Pavia. Specializzata in Psicoterapia ad indirizzo psicoanalitico-lacaniano presso IRPA, Milano. Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia.
Coltiva la sua professione con costanti aggiornamenti.
La sua prassi clinica segue l’orientamento psicodinamico, per cui a partire dal sintomo si supporta il pz a elaborare una domanda di cura e a progettare un percorso terapeutico. Al centro del lavoro ci sono sempre il pz e la sua parola.
Da diversi anni pratica attività privata, con particolare esperienza nell’intervento con l’adulto, il giovane e l’adolescente. Si occupa del trattamento di ansia e panico, stati depressivi, lutto/separazione, clinica dell’infanzia e dell’adolescenza, supporto alla genitorialità e difficoltà relazionali.
Collaborazione con varie realtà ed enti territoriali che si occupano di riabilitazione e sostegno del pz geriatrico e/o disabile e di supporto a famiglie con difficoltà sociali. Ha collaborato con il servizio territoriale pavese di Neuropsichiatria dell’Infanzia e Adolescenza.
Conduttore di gruppi ABC.