Cerca nel sito
Chiudi
Persone - Specialisti

Nicoletta Malerba

Psicoterapeuta sistemico relazionale

Si laurea nel 2009 con il massimo dei voti all’Ateneo di Bari in Psicologia Clinica dello Sviluppo e delle Relazioni. 

Dal 2010 è iscritta all’Albo degli Psicologi della Lombardia ed è abilitata all’esercizio della professione di Psicoterapeuta. 

Nel 2010 consegue il Master di II livello in Psicodiagnostica e Valutazione Psicologica, organizzato dall’Università Lumsa di Roma, grazie al quale riesce ad affiancare alla clinica, laddove necessario, l’utilizzo di test professionali standardizzati.

Sceglie di completare la sua formazione a Milano nella Scuola I.R.I.S. “Insegnamento e Ricerca Individuo e Sistemi” di orientamento sistemico relazionale integrata, arricchendosi dell’integrazione della “teoria dell’attaccamento” utile all’approfondimento dell’analisi relazionale dell’individuo e/o della famiglia.

Tra Bari e Milano matura una esperienza pluriennale nell’ambito di servizi territoriali pubblici e privati, quali Centri Psico-Sociali, Consultori Familiari, Scuole di primo e secondo livello, Enti psico-educativi ed Associazioni Onlus, ai quali offre la sua professionalità in progetti aventi come obiettivo consulenze e sostegno psicologico per adulti e bambini, supporto alle famiglie, accompagnamento motivazionale scolastico e percorsi di sostegno psicologico per soggetti con dipendenze.

Nel 2013 fonda, insieme ad altri colleghi, uno studio di Psicologia e Psicoterapia chiamato Vitaminapsì.

Ha avuto esperienza come CTP (Consulente Tecnico di Parte) in CTU.

Dove puoi trovare Nicoletta Malerba

  • Milano Foppa
  • Milano Cadorna

Prestazioni

Primo Colloquio Psicologico Per Adolescenti | In Studio  
Primo Colloquio Psicologico Per Adolescenti | Online