Sono un'ostetrica, e da 10 anni accompagno le donne e le coppie, nel loro percorso di maternità. Oggi opero come libera professionista e mi occupo di assistenza in gravidanza e puerperio. Svolgo attività di accompagnamento al parto e di sostegno all'allattamento. Inoltre conduco gruppi di accompagnamento alla nascita. Al Santagostino sono presente, in varie sedi, anche in affiancamento alle ginecologhe, da 4 anni.
Persone - Specialisti
Laila Conti
Ostetrica
5/5
• Espresso da 16 pazienti
Formazione
- Laurea con lode in Ostetricia presso l'Università degli Studi di Milano (2015).
- Corso di Alta Formazione in Psicologia Perinatale e "Care" presso la Società Italiana di Psicoanalisi della Relazione di Milano (2019).
Esperienze professionali
- Nel 2016 ha svolto un'esperienza trimestrale nel reparto di maternità dell'ospedale di Chirundu (Zambia).
- Dal 2016 al 2018 ha lavorato in Inghilterra in diversi contesti, prima sul territorio e a domicilio, poi presso ospedale di Liverpool, con particolare attenzione all'assistenza di parti ad alto rischio e al puerperio.
- Dal 2019 collabora con La Lunanuova, occupandosi di assistenza al parto a domicilio e di accompagnamento di travaglio, assistenza in gravidanza e in puerperio, sostegno all'allattamento e conducendo i gruppi di accompagnamento alla nascita.
- È al Santagostino dal 2021 e lavora come Ostetrica.