Cerca nel sito
Chiudi
Persone - Specialisti

Valentina Fumuso

Medico

Valentina Fumuso non ha ancora 10 recensioni verificate

Psicologa e Psicoterapeuta ad orientamento psicoanalitico (iscritta all’ Albo degli Psicologi del Lazio n.17138), ha conseguito la Laurea in Psicologia all’università Pontificia Salesiana, dove, dal 2009 al 2012, ha collaborato con il Professor Vittorio Luigi Castellazzi per i corsi di Tecniche di indagine della personalità, Tecniche di valutazione in Psicologia clinica, e per il tirocinio di Tecniche proiettive e sviluppo della personalità.

Dal 2017 è Socio Ordinario e Consigliere del direttivo ALPeS (Associazione Laboratori Psicoanalisi e Società), oltre che Consigliere del Comitato scientifico nella medesima associazione.

Dal 2015 al 2019 è stata relatrice in alcuni convegni organizzati della sezione Italiana della Federazione Europea di Psicoterapia Psicoanalitica (E.F.P.P).

Ha condotto diversi gruppi di sostegno alla genitorialità, oltre che di lettura e scrittura creativa condivisa genitori-figli, anche in collaborazione con colleghi di diversa formazione e orientamento teorico.

Dal 2018 al 2019 ha condotto un gruppo di sostegno alla genitorialità su temi inerenti lo sviluppo psichico del bambino, la relazione genitore-figlio e l’utilizzo della fiaba e delle storie come strumento psico-pedagogico in un Nido di Roma. Da anni si occupa di benessere psicologico e collabora con diverse associazioni del terzo settore.

Dove puoi trovare Valentina Fumuso

  • Roma Cavour

Prestazioni

Primo Colloquio Psicologico In Studio  
Primo Colloquio Psicologico Online