Persone - Specialisti
Federico Andreatini
Odontoiatra
Federico
Andreatini non ha ancora 10 recensioni
Sono un odontoiatra laureato nel 2008 col massimo dei voti all’università statale di Milano.
Mi sono perfezionato nel 2012 in Protesi e Implantoprotesi col conseguimento del Master di secondo livello presso l’Università di Bologna, e in Chirurgia Orale nel 2016 grazie al Master presso la Sapienza di Roma.
Risulto regolarmente iscritto all’albo degli Odontoiatri di Milano al numero 4916.
Esercito la libera professione a Milano e in Lombardia, occupandomi del paziente e delle sue necessità nell’ambito della riabilitazione orale a 360 gradi, con un occhio di riguardo all'estetica.
Formazione
- Laurea specialistica a ciclo unico in Odontoiatria e Protesi Dentaria (2008)
- Master biennale di secondo livello in "Protesi e implantoprotesi con tecnologie avanzate" al'Università Alma Mater di Bologna (2012)
- Marster annuale in "Chirurgia orale e implantologia" all'Università la Sapienza di Roma (2016)
- Master annuale in "Scienze ortodontiche" al'Università Degli Studi di Ferrara (2022)
Esperienze professionali
- Dopo la laurea dal 2008 collaboro presso studi privati e poliambulatori a Milano e in provincia in qualità di libero professionista principalmente nelle attività cliniche di chirurgia orale, implantologia, implantoprotesi e riabilitazioni complesse su denti naturali e impianti.
- Dal 2015 collaboro presso il centro medico Santagostino dove seguo il paziente sin dalla prima visita per tutto il percorso terapeutico di cura o riabilitazione del cavo orale.
Pubblicazioni
Durante il periodo post-laurea nel 2009 ho pubblicato presso Andi Milano il manuale “L’approccio comportamentale dell’odontoiatra” in collaborazione con Marco Scarpelli, mirato allo sviluppo del rapporto medico-paziente e al trattamento del paziente odontofobico.