Cerca nel sito
Chiudi
Persone - Specialisti

Giacomina Morante

Psicoterapeuta

Psicologa e psicoterapeuta ad orientamento sistemico-relazionale. Si è laureata nel 2006 all'Università Cattolica del Sacro di Milano, e nel 2012 ha conseguito la Specializzazione in Psicoterapia Sistemica Familiare del Centro Milanese di Terapia della Famiglia. 
Ha conseguito il Master in Psicodiagnostica Integrata dell'Istituto Rorschach e Psicodiagnostica integrata (IRPSI), e per diversi anni si è occupata di valutazioni psicodiagnostiche in ambito peritale e clinico.

Ha collaborato con diverse realtà del privato sociale e del volontariato, maturando esperienza sia in ambito formativo che nell'ambito della progettazione e realizzazione di programmi di promozione della salute e del benessere psicologico.

Ha lavorato per l’ASST Rhodense presso il Consultorio Familiare di Corsico, operando nell’ambito della prevenzione e della cura del disagio giovanile e familiare. Attualmente lavora presso il Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze della stessa azienda, dove si occupa di percorsi di valutazione, sostegno e terapia rivolti a persone con problematiche legate all’abuso di alcool o sostanze, e a persone con patologie di pertinenza psichiatrica. 

È terapeuta abilitata esperta nella pratica EMDR (Desensibilizzazione e Rielaborazione attraverso i Movimenti Oculari), strumento clinico per il trattamento dei disturbi emotivi derivanti da esperienze traumatiche e molto stressanti; è socia dell'Associazione EMDR Italia. 

Al Santagostino si occupa di psicoterapia individuale e di coppia, e di percorsi specialistici in ambito psico-traumatologico. 

Dove puoi trovare Giacomina Morante

  • Milano Foppa
  • Milano Cadorna

Prestazioni

Primo Colloquio Psicologico Di Coppia | In Studio  
Primo Colloquio Psicologico | In Studio  
Primo Colloquio Psicotraumatologico | In Studio  
Primo Colloquio Psicotraumatologico | Online  
Psicoterapia Familiare In Studio  
Terapia Psicotraumatologica In Studio  
50 € info

Per accedere a questa prestazione devi aver prenotato un primo colloquio psicotraumatologico 

Terapia Psicotraumatologica Online  
50 € info

Per accedere a questa prestazione devi aver prenotato un primo colloquio psicotraumatologico