Laureato all'università degli Studi di Milano; specializzato in Chirurgia d'Urgenza e Pronto Soccorso (nel 1985) e in Chirurgia dell'Apparato Digerente ed Endoscopia Digestiva (nel 1991, con lode).
Si è formato sotto la guida del Prof Vittorio Staudacher al Policlinico di Milano e si è subito inserito nell'attività clinica specialistica negli ospedali lombardi, sviluppando la sua carriera all'ospedale S.Paolo di Milano, a Cittiglio, a Vimercate e dal 1988 al 2017 all'ospedale S.Carlo Borromeo di Milano.
Spinto dalla passione per la chirurgia addominale prosegue un continuo aggiornamento con corsi sulle nuove metodiche interventistiche mininvasive e la partecipazione a workshop e congressi scientifici in Italia e all'estero.
Iscritto alla Società Lombarda di Chirurgia e alla Società Italiana Unitaria di Colonproctologia (SIUCP), nel 2001 è stato cofondatore dell'UCP San Carlo di Milano.
Dal 2001 è Tutor per l'Università di Milano nel tirocinio per l'esame di Stato. Pratica la propria attività chirurgica alla Casa di Cura Columbus, occupandosi principalmente di colonproctologia, di patologie della colecisti (calcolosi e malattie degenerative), ernie inguinali e ombelicali, laparoceli, e lesioni della cute.