L'ambulatorio di medicina estetica del Centro Medico Santagostino risponde alla necessità di migliorare la qualità della pelle, ridurre i segni di stanchezza o quei segni dell'invecchiamento che appesantiscono l'espressione del volto. Il medico estetico, attraverso trattamenti non invasivi e non chirurgici, ridona freschezza alla pelle, ai fini di ottenere un'espressione più distesa e riposata.
I materiali usati sono certificati e di elevata qualità, e i medici sono professionisti specializzati in tecniche di medicina estetica.La medicina estetica è di aiuto anche in tutte quelle situazioni in cui ci sia il bisogno di ritrovare e migliorare la propria immagine corporea (post-gravidanza, sovrappeso, cellulite, esiti di acne, insufficienza venosa), Quali trattamenti estetici?
A seconda delle indicazioni cliniche e del desiderio di ogni paziente, esistono molti differenti trattamenti estetici.
La biostimolazione, o , reintegra tutti gli elementi biochimici necessari alla pelle per rinnovarsi in modo naturale (acido ialuronico puro o con aminoacidi, antiossidanti, vitamine); riempitivi, volumizzanti, filler e sono trattamenti che riducono i segni di un invecchiamento più avanzato e che ripristinano i volumi di zigomi, naso, mento, rughe.
Per levigare e migliorare l'aspetto della cute in presenza di melasma, invecchiamento della cute e discromie, è possibile effettuare il peeling chimico, che agisce esfoliando la superficie della pelle.
Con la linfotecarterapia è invece possibile trattare la cellulite e altri inestetismi del corpo.
La cellulite viene trattata anche farmacologicamente con la mesoterapia e con l'intralipoterapia.Indicazioni per la prima visita e i trattamenti del viso
È necessario avere il viso struccato, anche per tutti i trattamenti estetici successivi.
Si eseguono inoltre trattamenti di epilazione laser per eliminare i peli superflui in maniera duratura su qualsiasi parte del corpo, sia nella donna che nell'uomo. Per un risultato ottimale sono consigliate 4-5 sedute, anche se l'effetto si evidenzia già dalle prime sedute.