Laureato presso l'Università Degli Studi Di Roma La Sapienza nel 2008, specializzato presso l'Istituto Romano di Psicoterapia Psicodinamica Integrata (I.R.P.P.I.) nel novembre 2013. Negli anni ha maturato esperienze formative e professionali nella cura di adolescenti, giovani adulti e adulti.
Svolge attività privata presso lo studio di Psicologia e Psicoterapia sito in Circonvallazione Ostiense. Ha collaborato con altri colleghi al progetto di Sportello di quartiere “Centro Ascolto Aurelia”. Ha rivestito il ruolo di Operatore di riferimento Psicologo presso la Comunità Terapeutica "La Grande Montagna" della Cooperativa Sociale Gnosis dal 2017 fino al 2024.
Ha accumulato esperienza nel trattamento degli adolescenti e dei giovani adulti con disagio psichico: ha lavorato all'interno delle scuole superiori come Assistente Specialistico, attualmente lavora presso la cooperativa Rifornimento in Volo nel ruolo di Compagno Adulto e conduca l'attività di sostegno e reinserimento per studio-lavoro di giovani adulti del Centro Diurno di via Giovagnoli, nell'ambito del progetto del Dipartimento di Salute Mentale dell' ASL RM3"Sostegno al Ruolo" approvato da Roma Capitale; precedentemente ha collaborato presso il centro diurno del “Dipartimento di Scienze Neurologiche, Psichiatriche e Riabilitative dell'Età Evolutiva” di via dei Sabelli (Roma) nel trattamento di adolescenti con prodromi psichiatrici.
Ha ampliato le conoscenze nella cura di patologie psichiatriche partecipando ai gruppi terapeutici all'interno della comunità psichiatrica “Villa Letizia” a Roma. Ha avuto esperienze formative, in precedenza, anche nella comunità Psicoergoterapica “Arca” di Como nella cura di pazienti tossicodipendenti.