Cerca nel sito
Chiudi
Persone - Specialisti

Roberto Boraschi

Specialista in Radiodiagnostica

Roberto Boraschi non ha ancora 10 recensioni

Si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1971 all’Università degli studi di Milano e ha conseguito la specializzazione in Radiologia nella stessa Università. Specializzazione in Radiologia all’Università degli studi di Milano nel 1975.

Ha lavorato dapprima, come assistente medico radiologo, all’Ospedale generale provinciale di Saronno, poi come aiuto primario radiologo all’Ospedale S. Anna di Como, dopo aver conseguito l’idoneità nazionale a primario di radiologia, ha ricoperto il ruolo di Primario  direttore di struttura complessa, nell’azienda ospedaliera di Como , presidio ospedaliero di Menaggio(Co).

Nel periodo lavorativo all’ospedale S. Anna di Como ha ricoperto il ruolo di docente nella scuola di Tecnici di Radiologia. Durante la carriera ospedaliera e, successivamente durante l’attività libero professionale, si è occupato di Radiologia generale, senologica, ecografia , ecocolor doppler vascolare, Tac e Risonanza magnetica articolare.

Aree attuali d’interesse: Radiologia generale, ecografia internistica, urologica, muscolo tendinea, diagnostica Ecocolor doppler vascolare periferico e d’organo. Diagnostica senologica , Visita Senologica, Eco Mammografia. Elasto-sonografia mammaria e Tiroidea. Ecografia Muscolo-tendinea, Osteoarticolare. Anca neonatale. TAC e R. Magnetica articolare.

Dopo aver lasciato l'ospedale , ha avuto varie esperienze di consulenza in centri convenzionati e privati di Como, Lecco, Varese e Milano, Ospedale di Lecco, Synlab Como e Lecco, CDV e Sirio di Varese, Clinica ortopedica riabilitativa di Lanzo d'Intelvi(Co), Pio Albergo Trivulzio, Humanitas Medical Care.

Membro della Società italiana di Radiologia, Radioterapia e Medicina nucleare dal 1975. Autore e coautore di circa 40 pubblicazioni e comunicazioni scientifiche. 

Dove puoi trovare Roberto Boraschi