Cerca nel sito
Chiudi
Persone - Specialisti

Caterina Virginia Aloi

Psicoterapeuta

Caterina Virginia Aloi non ha ancora 10 recensioni verificate

Laureata con lode in Psicologia Clinica alla Sapienza di Roma e specializzata con lode alla scuola SPS di Psicoterapia Psicoanalitica di Roma.

Dal 2019 lavora come psicoterapeuta con problematiche di vario genere: relazionali e affettive, sociali, lavorative; disturbi d’ansia, disordini di tipo alimentare, disturbi della sfera sessuale, difficoltà legate alla fase di crescita personale e nelle fasi di cambiamento (come ad esempio gravidanza, infertilità, genitorialità, lutto, incapacià decisionali).

Dal 2019 ha progettato interventi psicoeducativi nelle scuole per promuovere l’autonomia e il benessere dei giovani e a contrastare il disagio, il rischio di emarginazione, la dispersione scolastica e occupazionale; prevenzione del bullismo, cyberbullismo; interventi circa la violenza sulle donne e la violenza di genere, per promuovere una cultura della legalità e una cittadinanza attiva attraverso azioni di sensibilizzazione e formazione volte allo sviluppo di un’educazione affettiva, alla divulgazione di informazioni e alla promozione di una sensibilità civica.

Dal 2015 lavora come psicologa con famiglie e singoli individui su diverse problematiche, come sostegno alla genitorialità, supporto, assistenza e integrazione per minori, lavoro con bambini con certificazione come: Disturbo Evolutivo del Linguaggio, Disturbo della Sfera Emozionale e Svantaggio Sociale, Disturbo Oppositivo Provocatorio, Disturbo Specifico di Apprendimento, diagnosi di Autismo e Bisogni Educativi Speciali.

Dal 2012 ha svolto attività clinica e di ricerca, partecipando a convegni, pubblicando articoli per la Rivista di Psicologia Clinica. È regolarmente iscritta all'Albo dell'Ordine degli Psicologi. 

Dove puoi trovare Caterina Virginia Aloi

  • Milano Repubblica
  • Milano Cadorna