Cerca nel sito
Chiudi
Persone - Specialisti

Annarita Scarola

Psicoterapeuta

Annarita Scarola non ha ancora 10 recensioni verificate

Laureata all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, terminando il percorso di studi con votazione di 110 su 110 con lode.

Specializzata in psicoterapia cognitiva e cognitivo-comportamentale alla Scuola Studi Cognitivi di Milano con perfezionamento in “Psicoterapia efficace per il bambino e l'adolescente” e ne “Lo skill training nel trattamento del disturbo borderline di personalità”.

Ha effettuato un Master di II livello “Clinica delle dipendenze comportamentali e da sostanze” all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Ha ottenuto la certificazione come terapeuta EMDR II livello.

È istruttore di Mindfulness-Based Interventions. Ha iniziato la sua attività terapeutica nell'ambito della disabilità grave e del fine vita, effettuando sostegno psicologico ai malati di SLA al Centro Clinico Nemo di Milano e accompagnamento alla morte all'Hospice dell'Ospedale Niguarda Ca' Granda di Milano “Il Tulipano”.

In seguito si è appassionata al settore della devianza e delle dipendenze: ha fatto esperienza all'Istituto Penale Minorile Cesare Beccaria con particolare attenzione all'area della devianza minorile e ho lavorato in diverse comunità terapeutico-riabilitative per tossicodipendenti.

Dove puoi trovare Annarita Scarola

  • Sede virtuale - Visite e prestazioni online