Ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia, il Diploma di Specializzazione in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo, il Dottorato in Ricerca Clinica all'Università degli Studi di Milano ed il Master di II livello in Biostatistica e Metodologia Epidemiologica presso l'Università di Pavia. Attualmente è coinvolta in diversi progetti nell’ambito dell’Endocrinologia Pediatrica e dell'età di Transizione presso l'Università degli Studi di Milano.
Al momento presta servizio all'Unità operativa di Endocrinologia e Diabetologia del Policlinico di Milano, dove svolge attività clinico-assistenziale (ambulatori di endocrinologia pediatrica e malattie rare, ambulatori di II livello e day hospital) e di ricerca clinico-sperimentale, incentrata prevalentemente sui disturbi di crescita, disturbi dello sviluppo puberale e malattie rare.
Si interessa inoltre di patologie tiroidee, disordini ipotalamo-ipofisari, alterazioni della funzione gonadica, disordini del metabolismo come sovrappeso e obesità, e osteoporosi. È socia della Società europea ed italiana di Endocrinologia, Società Italiana di Endocrinologia e Diabetologia Pediatrica e dell’Associazione Medici Endocrinologi, ed è autrice di diverse pubblicazioni su riviste scientifiche indicizzate internazionali.