Cerca nel sito
Chiudi
Persone - Specialisti

Francesca Danza

Psicoterapeuta

Francesca Danza non ha ancora 10 recensioni verificate

Dopo la laurea conseguita all’Università degli Studi di Pavia, si abilita alla professione di psicologo nel 2010. Si diploma in psicoterapia ad orientamento psicoanalitico all’Istituto di Ricerca di Psicoanalisi Applicata di Milano.

Durante gli anni di specializzazione si è formata in una comunità terapeutica per pazienti con doppia diagnosi in cui ha acquisito esperienza in particolare nel campo del trattamento dei pazienti con disturbo borderline di personallità e con disturbo bipolare.

Nel 2017 conclude un master sui Disturbi dell’Apprendimento,conseguendo la qualifica di esperto. Nel 2019 conclude un master di Psicologia Giuridica, ottenendo una formazione sul ruolo di Consulente Tecnico di Parte. Dal 2010 ad oggi la sua attività lavorativa è stata quasi totalmente dedicata alla clinica. In particolare si occupa di disagio della famiglia, depressioni, disturbi d’ansia, disturbi del comportamento alimentare.

Ha lavorato a lungo nelle scuole come responsabile del servizio psicologico, occupandosi della formazione dei docenti, dei genitori e delle sintomatologie degli adolescenti. Dal 2010 è socia di Jonas Pavia dove pratica la sua attività clinica intrecciata alla dimensione istituzionale, essendo membro del Consiglio Direttivo. È membro della Società Psicoanalitica Pavese. 

Dove puoi trovare Francesca Danza

  • Sede virtuale - Visite e prestazioni online