Cerca nel sito
Chiudi
Persone - Specialisti

Bianca Bertetti

Psicologa, psicoterapeuta

Bianca Bertetti non ha ancora 10 recensioni verificate

Laureata in filosofia all’Università degli Studi di Milano, si è specializzata in Psicologia all’Università Cattolica di Milano e in Psicoterapia ad indirizzo psicodinamico nel Centro di Psicologia Clinica della Provincia di Milano.

È docente all’Università Cattolica di Brescia, nella scuola di specializzazione in psicoterapia IRIS (Istituto di Ricerca Individuo e Sistema) di Milano e in corsi di formazione, sulla cura resiliente dei traumi e sulle pratiche di consapevolezza (mindfulness). È Insegnante certificata del programma MBSR (Mindfulness Based Stress Reduction) formandosi presso il Center for Mindfulness in Medicine, Health Care and Society – University of Massachusetts e il Mindfulness Center- Brown University.

È stata per molti anni responsabile dell’Unità di diagnosi e terapia al CAF (Centro di aiuto al bambino maltrattato e alla famiglia in crisi) di Milano. Ha lavorato come psicoterapeuta individuale al Centro di Terapia dell’Adolescenza di Milano, dove ha collaborato con colleghi ad indirizzo relazionale-sistemico.

Da alcuni anni propone percorsi di mindfulness volti alla riduzione dello stress e alla promozione del benessere in ambito clinico e formativo. Ha pubblicato numerosi saggi e articoli sui temi della capacità di superare con resilienza traumi e difficoltà e sui benefici delle pratiche di mindfulness rivolte a adulti, adolescenti e bambini.

Dove puoi trovare Bianca Bertetti

  • Milano Cadorna