Cerca nel sito
Chiudi
Cominciamo
Persone - Specialisti

Filippo Maria Bettinelli

Psicoterapeuta

Dove

  • Milano Corvetto A
  • Segrate Milano 2

Lingue parlate

  • Italiano

Sono uno psicologo psicoterapeuta cognitivo comportamentale e mi occupo principalmente di giovani adulti, adulti e di terza età. Ho scelto questo approccio che parte dall'ipotesi che le emozioni, i comportamenti e le sensazioni delle persone siano derivanti dalla percezione degli eventi che ognuno ha. Quindi non è l'evento in sé a determinare come le persone si sentono, ma è il modo in cui questo viene interpretato. Il terapeuta diventa quindi un supporto del paziente nella scoperta e nella messa in discussione di pensieri e convinzioni.

Formazione

  • (2024) DIPLOMA DI PSICOTERAPEUTA Studi cognitivi Genova 
  • (2019) MASTER DI II LIVELLO IN NEUROSCIENZE CLINICHE: VALUTAZIONE, DIAGNOSI E RIABILITAZIONE NEUROPSICOLOGICA E NEUROMOTORIA Università Cattolica del Sacro Cuore sede di Brescia - Brescia (BS) 
  • (2018) LAUREA MAGISTRALE IN PSICOLOGIA CLINICA Sigmund Freud University sede di Milano - Milano (MI) 
  • (2016) LAUREA TRIENNALE IN SCIENZE E TE\PSICOLOGICHE Università degli Studi di Pavia - Pavia (PV)

Esperienze professionali

  • Marzo 2021 - in corso PSICOLOGO - LIBERO PROFESSIONISTA presso Cernusco sul Naviglio (MI) 
  • Marzo 2024 - in corso PSICOLOGO PRESSO U.O. Disturbi del movimento Cliniche Zucchi - Carate Brianza (MB) 
  • Da Marzo 2026 collabora con Santagostino

Pubblicazioni

Eziologia dei Disturbi Psichici Volume 3: Allievi Sigmund Freud University sede di Milano A cura di Francesco Rovett o, ISBN - 13: 978-1703107586