Psicoterapeuta ad orientamento psicoanalitico diplomata presso la Scuola in Psicoterapia gruppoanalitica della Confederazione di Organizzazioni Italiane per la Ricerca Analitica sui Gruppi (C.O.I.R.A.G.) nella sede di Milano.
Si è laureata presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano in Psicologia clinica con competenze in ambito di salute, relazioni familiari e interventi di comunità. È iscritta all'Ordine degli Psicologi della Lombardia con n° 18642.
Ha collaborato dal 2016 al 2019 come tirocinante per l'ASST Desio e Vimercate presso il servizio ambulatoriale di uno dei CPS in provincia di Monza e Brianza, dove ha svolto attività di supporto psicologico e psicoterapia individuale rivolta ad adulti e giovani adulti che si trovano ad affrontare situazioni di disagio o di particolare difficoltà.
Ha collaborato per diversi anni con la Cooperativa Sociale Spazio Giovani di Lissone (MB) seguendo progetti di inclusione scolastica nell'ambito educativo sia a scuola che a domicilio con bambini, adolescenti e le loro famiglie.
Come tirocinante post-lauream, ha collaborato con il Centro Sclerosi Multipla del Reparto di Neurologia alla Fondazione Don Gnocchi di Milano e inoltre, alla Cooperativa Sociale Atipica di Giussano (MB), ha lavorato nell'ambito della tutela minori.
Nel 2020 ha completato la formazione per l'utilizzo del metodo EMDR nel trattamento di diverse psicopatologie e problemi legati sia ad eventi traumatici, che ad esperienze più comuni ma emotivamente stressanti.