Laureato in Fisioterapia all'Università degli Studi di Milano nel 2014, ha intrapreso la carriera professionale presso Vivisol (impiegato in assistenza domiciliare su problematiche ortopediche e neurologiche), collaborando in seguito con il centro di riabilitazione sportiva Isokinetic di Milano. Prosegue l'attività lavorativa in forma privata, nell'Istituto Geriatrico Pio Albergo di Trivulzio di Milano e nello studio MedicalCenter&C.SNC dove si occupa di pazienti con problematiche ortopediche e post-chirurgiche.
La carriera professionale si contraddistingue per l'alta competenza in terapia manuale. Presso l'Università di Genova, consegue infatti nel 2016 il Master Universitario di I livello in “Riabilitazione dei Disordini Muscolo-Scheletrici”, avvalendosi del titolo internazionale Orthopaedic Manipulative Physical Therapist (OMPT).
Autore nel 2017 di un articolo scientifico sulla prevenzione degli infortuni nel calcio, ha proseguito la formazione in ambito muscolo-scheletrico con corsi tra cui bendaggio funzionale e sportivo, massaggio per professionisti, Mulligan Concept e Shoulder Theory and Practice (Lewis).
È specializzato nella riabilitazione dei disturbi muscolo-scheletrici grazie all'alta competenza in terapia manuale-esercizio terapeutico e all'utilizzo delle migliori evidenze scientifiche presenti in letteratura medica.