Cerca nel sito
Chiudi
Persone - Specialisti

Alessandro Arone

Psichiatra

Si è laureato nell'Ottobre 2018 in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi "Magna Graecia" di Catanzaro con punteggio 110/110 e lode ed è abilitato all'esercizio della professione di medico chirurgo da Febbraio 2019.

Si è specializzato in Psichiatria nel Novembre 2023 con punteggio 110/110 e lode. Durante il periodo di specializzazione, ha inoltre conseguito il diploma di perfezionamento in Psicoterapia Cognitiva e Cognitivo-Comportamentale presso la scuola Studi Cognitivi, sede di Firenze, integrando conoscenze in ambito psicoterapico alla preparazione in ambito psicofarmacologico consolidata durante il percorso in specializzazione.

Da Maggio 2023 a Dicembre 2023 ha lavorato in qualità di medico libero professionista nel settore delle dipendenze da sostanze e comportamentali, presso il SerD Valli Etrusche, sede Cecina (LI), acquistando competenze ed esperienze nelle diverse tipologie di dipendenze e nella gestione e nel trattamento dei casi di doppia diagnosi, svolgendo inoltre consulenze specialistiche in ambito ospedaliero.

E' autore di oltre 40 pubblicazioni in ambito scientifico su riviste nazionali ed internazionali ed è attualmente coinvolto in svariati progetti di ricerca. Fa inoltre parte dell'Editorial Board del giornale scientifico "Clinical Neuropsychiatry".

Nel corso della sua formazione, ha acquistato esperienza nella diagnosi, gestione e trattamento dei disturbi dell'umore (depressione maggiore, disturbo bipolare, ciclotimia), disturbi d'ansia, disturbi ossessivo-compulsivi, psicosi, disturbi alimentari, disturbi di personalità, disturbi del neurosviluppo, disturbi dell'adattamento, dipendenze da sostanze e comportamentali, psicogeriatria.

Dove puoi trovare Alessandro Arone

  • Milano Sant'Agostino 1
  • Milano Repubblica
  • Milano Corvetto A

Prestazioni

Primo Colloquio Psichiatrico | In Studio  
Primo Colloquio Psichiatrico | Online  
Visita Psichiatrica (solo per pazienti già in cura)  
Visita Psichiatrica Online (solo per pazienti già in cura)