Vaccino Colera | Milano | Santagostino
Cerca nel sito
Chiudi
Prestazione

Vaccino Colera

Dove
Milano, Monza e dintorni
Bologna e Imola
Bergamo e dintorni
Roma
Busto Arsizio

Non è necessaria alcuna prescrizione medica.

È necessario inserire sempre i dati anagrafici dell'utente che effettua il vaccino.

Il prezzo comprende la singola dose e la somministrazione da parte di un operatore sanitario.

Se stai assumendo antibiotici o sei in gravidanza puoi effettuare il vaccino; non puoi effettuare il vaccino in caso di febbre.

Note di preparazione

Porta con te i moduli già compilati e firmati:

I pazienti minorenni possono avere massimo un accompagnatore. Grazie!

A cosa serve il vaccino colera?

Il vaccino anti colera è un vaccino che conferisce protezione per il colera, un'infezione dell'intestino tenue da parte di alcuni ceppi di un batterio. La condizione può presentarsi senza alcun sintomo, in forma lieve o grave. Il sintomo classico è diarrea profusa, spesso complicata con acidosi, ipokaliemia, crampi muscolari e vomito, che dura un paio di giorni. La diarrea può essere così grave che può portare in poche ore ad una grave disidratazione e squilibrio elettrolitico. Questo può comportare occhi infossati, pelle fredda, diminuita elasticità della cute e rughe delle mani e dei piedi. La disidratazione può causare cianosi, un colore bluastro della pelle. I sintomi iniziano da due ore a cinque giorni dopo l'esposizione.

Come si somministra il vaccino colera?

Attraverso una singola somministrazione per via orale, completando il ciclo idealmente una settimana prima della potenziale esposizione all'infezione. Il vaccino può essere impiegato anche nei bambini, a partire dai 2 anni: nei bambini di età 2-6 anni sono indicate tre dosi. Se sono trascorse più di 6 settimane tra le dosi, è necessario ricominciare il ciclo di immunizzazione di base.

Vaccino Colera: quanto costa?

La prestazione Vaccino Colera al Santagostino costa 90euro.

Specialità

  • Vaccini e medicina del viaggio

Equipe

Alberto
Canciani
Alberto
Pozzi
Edoardo
Zanini