Cerca nel sito
Chiudi
Prestazione

Mesoterapia (per Distretto)

da 53
Prenota online
Dove
Milano, Monza e dintorni
Bologna e Imola
Bergamo e dintorni
Roma
Busto Arsizio

Per effettuare questa prestazione bisogna aver fatto prima una visita con un nostro specialista. Per maggiori informazioni chiama lo 02.89701701 

Al prezzo della prestazione viene aggiunta l'IVA al 22%  nei casi in cui le prestazioni sanitarie NON sono volte a diagnosticare o curare malattie o problemi di salute ovvero a tutelare, mantenere, ristabilire la salute, anche psico-fisica del paziente

Ti informiamo che il primo accesso a questa prestazione avviene solo dopo aver eseguito al Santagostino almeno una di queste prestazioni che trovi qui elencate.

Per effettuare questa prestazione bisogna aver fatto prima una visita con un nostro specialista. Per maggiori informazioni chiama lo 02.89701701 

Al prezzo della prestazione viene aggiunta l'IVA al 22%  nei casi in cui le prestazioni sanitarie NON sono volte a diagnosticare o curare malattie o problemi di salute ovvero a tutelare, mantenere, ristabilire la salute, anche psico-fisica del paziente

Note di preparazione

Devi aver eseguito una prima visita di medicina estetica con uno dei nostri specialisti. In caso contrario il medico effettuerà la prima vista e non il trattamento.

In che cosa consiste la mesoterapia?

La mesoterapia è un trattamento che ha come principale obiettivo eliminare la ritenzione idrica, ovvero il ristagno di liquidi all’interno dei tessuti cutanei e sottocutanei. È inoltre una terapia che viene adottata per la risoluzione degli inestetismi della pelle causati dalla cellulite.
 
Il trattamento mesoterapico consiste nella somministrazione, in piccole quantità, di farmaci lipolitici diluiti in soluzione fisiologica. La quantità di farmaco si attesta intorno ai 4-6 mm, e prevede anche l’adozione di minime quantità di anestetico, per rendere il trattamento del tutto indolore, oltre al bicarbonato per la riduzione dell’acidità.
 
Il principio attivo dei farmaci iniettati può prevedere: la carnitina, la caffeina, l’equiseto, il meliloto, l’estratto di carciofo. Le sostanze iniettate svolgono:
 

  • azione analgesica
  • azione antinfiammatoria
  • azione antiedemigena, volta alla riduzione del gonfiore
  • azione di lipolisi, quindi sciolgono i grassi
  • azione antiage

È inoltre da includere la somministrazione di farmaci che contengono principi attivi protettivi dei capillari. Prima dell’avvio del trattamento, il paziente è sottoposto ad un test di allergia ai farmaci utilizzati.

Vantaggi della mesoterapia

La somministrazione dei farmaci è intradermica, e si rivela estremamente più vantaggiosa rispetto alla somministrazione sistemica, che ha bisogno di una concentrazione plasmatica minima, per ottenere l’effetto terapeutico richiesto.
 
Con la mesoterapia, invece, i distretti interessati dal trattamento sono raggiunti da una dose inferiore, con una sensibile riduzione dei tempi d’attesa affinché il farmaco svolga la propria azione.

Quali sono i benefici della mesoterapia?

Il principale beneficio di questo trattamento consiste nella scomparsa, quasi del tutto completa, della cellulite. I risultati possono comunque variare in base alla persona, ma anche alla parte del corpo sottoposta al trattamento.
 
Le zone che beneficiano del trattamento mesoterapico sono:

  • i glutei
  • le cosce
  • l'addome 
  • i fianchi
  • l'interno braccia

Possibili effetti collaterali

Al termine del trattamento, per alcuni giorni restano sulla pelle i segni della puntura. Questa viene praticata per mezzo di un multiniettore, uno strumento dotato di 8 o, al massimo 13 microscopici aghi che misurano circa 4mm ognuno.
 
Sempre sulla pelle potrebbero manifestarsi alcuni pomfi, per via della rottura del capillare determinata dagli aghi, che tendono a scomparire dopo alcune ore. Potrebbero manifestarsi delle ecchimosi, destinate comunque a scomparire nel giro di poche ore.

Quante sedute servono per avere risultati?

Un ciclo completo di mesoterapia prevede un numero di sedute che può variare, solitamente dalle 8 alle 15. Inizialmente la seduta viene effettuata con cadenza settimanale quindi su base mensile, con scopo preventivo.
 
La durata complessiva del trattamento dipende sia dalla reazione del paziente sia dallo stadio in cui si trova la cellulite.

Quanto dura l'effetto della mesoterapia?

Al netto della variabilità dei pazienti, la mesoterapia viene ripetuta dopo 12 mesi. Quando l’effetto correttivo è stato raggiunto, i tessuti sono in grado di mantenere i miglioramenti ottenuti fino a 6, massimo 8 mesi.

Importante sottolineare come uno stile di vita corretto sia lo strumento più utile per il mantenimento degli effetti della mesoterapia. In questa ottica, si consiglia di:

Cosa non si può fare dopo la mesoterapia?

Ci sono alcuni accorgimenti da prendere in seguito ad un trattamento di mesoterapia. Innanzitutto non vanno assunti farmaci con effetti fluidificanti del sangue, come ad esempio l’aspirina; non devono essere assunti nemmeno gli antinfiammatori.
 
Nelle prime 15 ore in seguito al trattamento, poi, l’area trattata non deve entrare in contatto con l’acqua. Inoltre non vanno indossati vestiti aderenti, che potrebbero influire sulla circolazione del sangue, né applicati cosmetici o trucchi. Si consiglia quindi l’evitare movimenti complessi nei primi due giorni in seguito al trattamento.

Eventuali terapie complementari

La mesoterapia può essere affiancata da diverse terapie complementari, tra queste si possono indicare:

  • linfodrenaggio
  • liposuzione
  • fanghi termali
  • laserterapia
  • bendaggi
  • idromassaggi

Come si accede al trattamento?

Prima di accedere al trattamento è necessario svolgere una visita di medicina estetica.

Visita Medicina Estetica  
da 53€ Prenota online

Mesoterapia (per Distretto): quanto costa?

La prestazione Mesoterapia (per Distretto) al Santagostino costa da 53 euro .

Specialità

  • Medicina estetica

Ambulatori

  • Santagostino Bellezza - Trattamenti corpo

Equipe

Erseida
Arra
Maria Grazia
Barboni
Maria Chiara
Chiarini
Alessandro
Federico
Giuliano
Jafrancesco
Sara
Lauricella
Angelo Emanuele
Leone
Dalila
Lo Bue
Francesco
Maione
Michela Maria Angela
Monteleone
Elisa
Puma
Silvia
Sanfilippo
Irina
Shimanskaya
Nilofar
Yazdi