Cerca nel sito
Chiudi
Prestazione

Visita Endocrinologica Per Dislipidemie

Dove
Milano, Monza e dintorni
Bologna
Brescia
Bergamo e dintorni
Vigevano
Roma

La visita endocrinologica per displemia si occupa dei pazienti che soffrono infiammazione cronica delle arterie (aterosclerosi), patologie cardiovascolari.

Che cosa sono le dislipidemie?

Le dislipidemie rappresentano un gruppo di condizioni patologiche caratterizzate da anomalie del metabolismo e alte concentrazioni di grassi (anche detti lipidi) nel sangue. L'accumulo di grassi nel sangue e il conseguente deposito sulle pareti dei vasi sanguigni rappresentano uno dei principali fattori di rischio per l'arteriosclerosi, che può portare a infarto, ictus cerebrale e all'arteriopatia periferica.

A chi è consigliata la visita?

La visita endocrinologica per dislipidemie è mirata a ridurre il rischio cardiovascolare del paziente e al controllo e alla cura, quando possibile, delle anomalie del metabolismo dei lipidi.

Come si svolge la visita?

Durante la visita l'endocrinologo, oltre a un'analisi completa della situazione di salute del paziente, delle abitudini alimentari, delle predisposizioni genetiche, indirizza il paziente verso gli esami del sangue e dell'apparato cardiovascolare che è necessario effettuare.
La visita si completa con la strutturazione di un percorso specifico in base alle singolarità che i diversi pazienti presentano.

Quanto costa?

Costa 60 euro.

Quanto costa la visita Endocrinologica Per Dislipidemie?

Una visita Endocrinologica Per Dislipidemie al Santagostino costa 65 euro.

Specialità

  • Endocrinologia

Equipe

Silvia
Accornero
Valerio
Adinolfi
Rita
Carpinteri
Annalisa
Creanza
Luca
de Martinis
Elena
Galazzi
Adriana
Leao
Anna Rita
Maurizi
Serena
Palmieri
Giulia
Rodari