Laureata in Ostetricia nel 2016 all'università di Milano-Bicocca. Il suo corso di Laurea è riconosciuto dall'UNICEF, pertanto ha ricevuto una formazione approfondita riguardante il supporto e l'assistenza in allattamento.
Ha condotto due esperienze in qualità di Ostetrica in terra di Missione (Africa) . Per due mesi in Togo nel 2017 e tre settimane in Uganda nel 2019.
Ha conseguito corsi di specializzazione riguardanti il benessere e la rieducazione del pavimento pelvico e un Master Internazionale sulla Riabilitazione del pavimento pelvico.Ha ottenuto diplomi per condurre corsi di acquaticità e yoga per gestanti.
Attualmente sta frequentando un corso annuale per approfondire l'assistenza Ostetrica in gravidanza, travaglio, parto e post parto presso la Scuola Elementale di Arte Ostetrica (SEAO) di Firenze, fondata da Verena Schmid, Ostetrica promotrice della fisiologia della nascita.
Collabora all'ASST di Carate Brianza nella conduzione di corsi di accompagnamento alla nascita, dedicandosi al lavoro di consapevolezza corporea con le gestanti Assiste e supporta le donne in tutto il percorso di vita e durante la maternità: si occupa educazione alla sessualità, prevenzione dei tumori della sfera genitale femminile (in particolare pap test), garantisce assistenza alla gravidanza fisiologica, durante il travaglio (a domicilio e in ospedale) e nel post parto, fornendo supporto nella gestione dell'allattamento al seno e/o artificiale.
Si occupa di riabilitazione del pavimento pelvico femminile in età fertile, nel post parto e in menopausa.