Ricorda di portare con te la documentazione clinica precedente.
Se stai prenotando per un'utente fino ai 16 anni seleziona ecografia pediatrica pelvica addominale oppure contatta il nostro Service Center allo 0289701701. Ti consigliamo di portare con te la prescrizione medica. Attendi che siano passati almeno 10 giorni dal primo giorno dell'ultima mestruazione.
Che cos'è l'ecografia ginecologica?
L'ecografia ginecologica è un esame diagnostico che si esegue con una sonda transvaginale e transaddominale (ecografo) che emette ultrasuoni e che consente la visualizzazione dei genitali interni (utero e ovaie). É indolore e dura pochi minuti.
A che cosa serve?
L'ecografia permette al ginecologo di valutare la morfologia di utero e ovaie ed è utile nella diagnosi di fibromi uterini, cisti ovariche e polipi endometriali.
Ogni quanto va effettuata?
L'ecografia è un esame che solitamente viene effettuata con un'indicazione clinica precisa (per esempio per controllare meglio un utero di volume aumentato alla visita ginecologica o delle perdite ematiche atipiche in menopausa).
In assenza di indicazione, può essere usata dal ginecologo ecografista come completamento della visita ginecologica per dare alla paziente un miglior servizio e maggiore tranquillità.
È consigliata ogni 2 anni nelle donne in menopausa per il controllo dell'endometrio, il tessuto interno all'utero, che non è possibile esplorare con la sola visita.
Quanto costa l'ecografia Ginecologica Pelvica Addominale?
Un'ecografia Ginecologica Pelvica Addominale al Santagostino costa da 77 euro .
Specialità
- Servizio ecografico
- Ginecologia