Cerca nel sito
Chiudi
Prestazione

Trattamento Laser Per Atrofia Vaginale

Dove
Milano, Monza e dintorni
Bologna
Brescia
Bergamo e dintorni
Vigevano
Roma
Busto Arsizio

Ti informiamo che puoi prenotare questa prestazione solo se hai già eseguito al Santagostino almeno una tra queste prestazioni (clicca qui).

Per effettuare questa prestazione bisogna aver fatto prima una visita con un nostro specialista. Per maggiori informazioni chiama lo 02.89701701 oppure scrivi un'email a informazioni@santagostino.it

Il pagamento della seduta è anticipato e avverrà al momento della prenotazione.
Puoi disdire l'appuntamento entro e non oltre il quattro giorno antecedente all'appuntamento. In caso di assenza, disdetta oltre il termine o di condizioni che non consentono di effettuare la seduta, la prestazione NON SARÀ RIMBORSATA.

Atrofia vaginale: i sintom

Il sintomo principale dell'atrofia vaginale è la secchezza, che a sua volta può provocare bruciore, prurito e dolore durante i rapporti sessuali. È importante quindi non sottovalutare questi sintomi e rivolgersi a un ginecologo.

Che cos'è il trattamento laser per atrofia vaginale?

È una procedura che consente di promuovere e recuperare l'attività metabolica prima della menopausa. Grazie a questo trattamento è possibile infatti ri-ottenere una mucosa idratata, così da recuperare tutte le funzionalità proprie di un tessuto sano e più giovane.

Come agisce il trattamento laser per atrofia vaginale?

Il laser impiegato durante il trattamento agisce sul canale vaginale, riscalda i tessuti e stimola il rimodellamento del collagene esistente e la sintesi di nuove fibre.

A chi è rivolto?

Il trattamento è rivolto alle donne in menopausa che soffrono di atrofia vaginale e che possono presentare alcuni dei seguenti sintomi:

  • Secchezza vaginale
  • Bruciore intimo
  • Irritazione e dolore durante il rapporto sessuale (dispareunia).

Laser per atrofia vaginale: ci sono controindicazioni?

Si tratta di una terapia non invasiva e indolore, in quanto cura il disturbo sfruttando gli effetti benefici e delicati della luce laser.

Il pagamento del trattamento è anticipato e avverrà al momento della prenotazione. Puoi disdire l’appuntamento entro il quarto giorno precedente (compreso). In caso di assenza, disdetta oltre il termine o di condizioni che non consentono di effettuare il trattamento, la prestazione non sarà rimborsata.

Quanto costa il trattamento Laser Per Atrofia Vaginale?

Un trattamento Laser Per Atrofia Vaginale al Santagostino costa 185euro.

Specialità

  • Ginecologia

Ambulatori

  • Spazio menopausa

Equipe

Raffaella
Daguati
Sarah
De Bastiani
Chiara
Stefani